Roma

Home Chi Siamo News GiroTennis Metropolis Cinquanta Master Ranking Tornei di Doppio Eventi Player Circoli Multimedia Blog Partners
Report Tornei

Report Eventi

 
TennisAmatoriale organizza, nel corso di ogni periodo dell'anno differenti eventi, ai quali è necessario per essere registrati al sito ed aver sottoscritto una Tessera ASI, per partecipare.
Qui di seguito è riportato il report di questi eventi, con una breve nota descrittiva ed il link alla specifica sezione, dedicata sul sito:

 

Metropolis Spring Cup

Il campionato a squadre avrà inizio nel week-end del 6-7 Maggio 2017 e le iscrizioni termineranno mercoledì 26 aprile alle 15:00. La fase a gironi terminerà il week-end del 24-25 giugno, con l'ultima giornata di potenzioale recupero, ed il campionato riprenderà a settembre, con la fase ad eliminazione diretta del tabellone, per arrivare alla finale dell’1 ottobre.
E' un campionato a squadre maschile e femminile, che affiancherà il classico Metropolis e dal quale si differenzia solo per questi aspetti:
a) non ci sarà alcuna suddivizione in categorie;
b) ci sarà una prima fase a gironi a 6 squadre, con sorteggio integrale, con partite in casa e in trasferta;
c) al tabellone finale accederanno le prime due squadre di ogni girone sino alla finale, con partite ad eliminazione diretta;
d) la disposizione delle squadre sul tabellone verrà effettuata con sorteggio integrale, eliminando la possibilità che possano incontrarsi subito le squadre prime classificate.

 

I principali motivi del successo di questa manifestazione saranno:
- la possibilità per un gruppo di soci di un circolo, di formare una squadra, partecipando ad evento simile a quelli per cui gareggiano atleti di alto livello.
- La possibilità per amici, che non sono soci di un circolo, di poter formare ugualmente una squadra.
- La possibilità per tennisti e tenniste, che non hanno un gruppo d'amici con cui formare una squadra, di essere inseriti in squadre create dal Comitato Organizzatore. 
In questi ultimi due casi, sarà il Comitato Organizzatore a trovare un circolo di riferimento, all'interno del quale le squadre svolgeranno le loro gare casalinghe.
- La possibilità di squadre iscritte al Metropolis in categorie inferiori, di gareggiare ad un unico campionato.
Ogni incontro intersociale tra due squadre prevede la formula di due singolari e un doppio.
Per iscrivere una squadra è necessaria l'iscrizione di almeno due componenti, sino ad un massimo di 8.

 

Qui di seguito è riportata la documentazione utile, che è possibile scaricare:
Regolamento e programma del Campionato
Modulo d'iscrizione

 

Calendario campionato *

Qui di seguito sono riportati tutti i possibili week-end in cui si giocherà e le relative giornate di recupero. 

Fase a Gironi

  • 6-7 Maggio 2017: 1a Giornata Gironi
  • 13-14 Maggio 2017: 2a Giornata Gironi
  • 20-21 Maggio 2017: Eventuale recupero
  • 27-28 Maggio 2017: 3a Giornata Gironi
  • 3-4 giugno 2017: Eventuale Recupero
  • 10-11 giugno 2017: 4a Giornata Gironi
  • 17-18 Giugno 2017: 5a Giornata Gironi
  • 24-25 Giugno: Eventuale recupero

 

Fase Finale a tabellone

  • 2-3 settembre
  • 9-10 settembre
  • 16-17 settembre
  • 23-24 settembre
  • sabato 1 ottobre: Finale

 

 

GiroTennis

Circuito di Tornei di Tennis di Singolare Maschile e di Singolare Femminile, caratterizzato da quattro tappe annuali, ognuna delle quali suddivisa in differenti tornei di categoria, create in relazione al Ranking dei/lle tennisti/e (ogni 32 tennisti per ogni torneo maschile e ogni 16 tenniste per ogni torneo femminile).
Ad ogni Tappa ci si può iscrivere, anche senza aver partecipato alle precedenti. 
Il successo dell'evento è il risultato dell'ascolto, nel corso degli anni, delle esigenze espresse dai tennisti, che desiderano confrontarsi e divertirsi in un torneo. Ciò a portato alla creazione di regole atipiche, ma vincenti:
- La possibilità di svolgere un minimo di 3 match, con un girone iniziale da 4, con l'eliminazione diretta solo per coloro che accedono al tabellone finale.
- La possibilità di svolgere un incontro con set con punteggi regolari, a differenza dei tanti tornei amatoriali, in cui si giocano pochi game e fanno perdere lo spirito della vera partita.
- Non essere vincolati ad un giorno ed un circolo per lo svolgimento delle partite, ma avere a disposizione 10 giorni almeno, per concordare in autonomia con il proprio avversario, la scelta del Circolo, del giorno e dell'ora nel quale disputare la gara.
- Svolgere un torneo che tennisti di livello simile, dal livello esperto a quello principiante, grazie alla suddivisione dei partecipanti in categorie, anche per coloro che sono alla loro prima avventura con il circuito.
Clicca qui per accedere alla pagina "Generalità e Regolamento" del Circuito

 

Metropolis

E' un campionato a squadre maschile e femminile, con un sistema di promozioni e retrocessioni, volto ad equiparare i livelli delle diverse squadre impegnate.
I 3 principali motivi del successo di questa manifestazione sono:
- la possibilità per un gruppo di soci di un circolo, di formare una squadra, partecipando ad evento simile a quelli per cui gareggiano atleti di alto livello.
- La possibilità per amici, che non sono soci di un circolo, di poter formare ugualmente una squadra.
- La possibilità per tennisti e tenniste, che non hanno un gruppo d'amici con cui formare una squadra, di essere inseriti in squadre create dal Comitato Organizzatore.
In questi ultimi due casi, sarà il Comitato Organizzatore a trovare un circolo di riferimento, all'interno del quale le squadre svolgeranno le loro gare casalinghe.
Ogni incontro intersociale tra due squadre prevede la formula di due singolari e un doppio.
Per iscrivere una squadra è necessaria l'iscrizione di almeno due componenti, sino ad un massimo di 8.
Clicca qui per accedere alla pagina "Generalità e Regolamento" del Campionato

 

Cinquanta

E' un campionato misto a squadre, che si disputa nel periodo estivo.
Il successo della manifestazione è decretato dalla sua formula innovativa "a staffetta", in cui il risultato di ogni match tra due squadre è la somma dei game di 5 incontri. In ogni incontro si disputano 9 game complessivi. Nel match complessivo 45 game. La squadra che vince 45-0 ha 5 punti di bonus e fa 50 ! Di qui il nome assegnato alla manifestazione.
Ogni incontro intersociale prevede 5 incontri: 2 singolari maschili; 1 singolare femminile; 1 doppio maschile; 1 doppio misto.
Possono creare una squadra dei soci di uno stesso Circolo, ma anche degli amici non iscritti a nessun circolo.
Una squadra può essere formata da minimo 3 uomini ed una donna e massimo 6 uomini e 4 donne.
Se non hai amici con cui formare una squadra, puoi anche richiedere di essere incluso in squadre create dal Comitato Organizzatore.
Clicca qui per accedere alla pagina "Generalità e Regolamento" del Campionato

 

Master

Il Master è l'evento conclusivo dell'anno, nel quale simbolicamente sono ammessi solo i migliori 8 e le migliori 8 del Ranking, ossia la classifica generale, in cui sono accumulati tutti i punteggi ottenuti con la propria partecipazione agli eventi annuali.
Il programma prevede un mini torneo maschile e femminile, con una prima fase a gironi ed una seconda ad eliminazione diretta.
Gli eventi in cui è possibile accumulare punteggio per il Ranking sono: GiroTennis, Metropolis, Cinquanta ed infine il Master.
Clicca qui per accedere alla pagina "Generalità e Regolamento" del Master Maschile
Clicca qui per accedere alla pagina "Generalità e Regolamento" del Master Femminile

 

Tornei di Doppio (Giornate Sociali)

Lo sport deve essere in grado di ricoprire una funzione fondamentale e di grande responsabilità, contribuendo, attraverso l’attività ludica e socializzante, a far riemergere la volontà di ritrovare se stesso e di relazionarsi agli altri.
Di conseguenza, i Tornei di Doppio, saranno organizzati in funzione di una giornata sociale, attraverso cui creare altre attività e coinvolgere anche i propri familiari: corsi di ballo, ping-pong, paddle, un pranzo condiviso, tornei a carte e tanto altro.
L'obiettivo è promuovere spazi e momenti d'aggregazione, attraverso cui far "trionfare" la meravigliosa relazione tra sport e benessere psico-fisico.
Clicca qui per accedere alla pagina dedicata a questi eventi

 

Soggiorni Vacanza

TennisAmatoriale da alcuni anni organizza attività di natura culturale, psico-sociale, sportiva, turistica, che siano in grado di promuovere spazi di aggregazione e socializzazione tra i cittadini.
A tal proposito, TennisAmatoriale si renderà protagonista dell'organizzazione di vacanze, in cui poter giocare a tennis e divertirsi insieme.
E’ all’interno di tali attività che il connubio Sport e Turismo può acquistare tutto il suo valore. Siamo infatti dell'idea che il Tennis può rappresentare un ottimo strumento per favorire la socializzazione. E praticarlo in compagnia, durante un soggiorno turistico, attraverso stage ed altre attività, può rivelarsi, in tal senso, uno strumento ancor più efficace.
Clicca qui per accedere alla pagina dedicata agli eventi di "TennisAmatoriale Vacanze"

 

Attività Aggregative

Con l'Associazione In Relazione Con, il modo di vivere lo sport diventa più divertente, poichè il tennis si rivela soprattutto uno strumento, attraverso cui promuovere, con i partecipanti alle attività, i loro amici e le loro famiglie, eventi di intrattenimento, attraverso cui socializzare. A tal proposito, saranno organizzate serate in pub, visite guidate, aperitivi, serate a cinema o teatro, e tante altre iniziative, a cui saranno invitati i tennisti e le loro famiglie. In questa sezione saranno riportate tutte le attività organizzate.
Clicca qui per accedere alla pagina dedicate alle attività organizzate

 

Gemellaggi

TennisAmatoriale intende creare degli accordi di reciprocità con altri Circoli italiani e stranieri, al fine di creare gemellaggi, che possano essere in grado di creare socializzazione tra i partecipanti, nonchè un'occasione per confrontarsi con realtà amatoriali, sia a livello nazionale che internazionale.
Ospitando altri circoli, e andando a trovare questi nella loro realtà, l'obiettivo è quello di vivere momenti divertenti, all'insegna di uno sport sano, offrendo una maggiore qualità a tutti i nostri appassionati tennisti.
I circoli italiani o stranieri, interessati a creare sinergie in tal senso, possono contattare il Comitato Organizzatore.
Clicca qui per accedere alla pagina dedicata ai Gemellaggi
PROSSIMI EVENTI
2a Tappa "GiroTennis" 2019 - 4 Zone di Roma
Tornei di Singolare Maschile e Femminile
Inizio: 30 Mar. 19 - Scad.Iscrizioni: 25 Mar. 19
00
00
00
00
Partner



Info
Sito web : www.inrelazionecon.it
Mail : info@inrelazionecon.it
Cellulare : 338.4117065
Tennisti inseriti nell'Area
1124