Roma

Home Chi Siamo News GiroTennis Metropolis Cinquanta Master Ranking Tornei di Doppio Eventi Player Circoli Multimedia Blog Partners
Regolamento

1) Il punteggio in Classifica di ogni tennista si evolve nel tempo, in relazione all'incremento o alla detrazione dei suoi punti (Diff. Punti di Differenza per Ranking), subito dopo la fine di ognuno dei 7 eventi dell'attività amatoriale annuale. Al termine di ogni evento, la differenza è data dai punti ottenuti all'ultimo evento (P.T. Punti della Tappa o P.C. Punteggio Campionato), rispetto ai punti ottenuti nello stesso evento l'anno precedente (P.D. Punti da difendere). Differenza, che potrà essere positiva o negativa, in relazione ad un migliore o peggiore risultato raggiunto, rispetto allo stesso evento dell'anno precedente (Diff. Punti di Differenza per Ranking). Tale differenza andrà a creare dei potenziali movimenti, all'interno della classifica di ogni partecipante, che saranno evidenziati nella colonna "Move".

Esempio. Prendiamo il caso in cui nella 1a Tappa GiroTennis 2014 Antonio Bianchi ha vinto il torneo di 2a categoria maschile ed ha conquistato 8.650 punti. Ciò vuol dire che nella 1a Tappa GiroTennis 2015, Antonio Bianchi, partecipando al torneo, dovrà confrontarsi con il punteggio di 8.650 punti, conquistato l'anno precedente. Se per esempio Antonio Bianchi in questa 1a Tappa GiroTennis 2015 arriva alle semifinali della 1a Categoria e conquista 9.000 punti, vorrà dire che al suo punteggio totale della Classifica Generale (Ranking) dovrà aggiungere 350 punti. Nel caso in cui dovesse solo arrivare ai Quarti di Finale e conquistare 8.500 punti, al suo punteggio totale della Classifica Generale (Ranking) dovrà detrarre 150 punti.

 

2) Ogni evento annuale, riportato nella tabella in ordine cronologico in relazione alla data di fine evento, assegna dei punteggi, riepilogati nella sezione "Punteggi":

  1.  in ognuno dei 4 tornei individuali (Tappe) del Circuito "GiroTennis";

  2.  con la partecipazione, l'ordine d'arrivo della propria squadra e gli incontri vinti nei singolari del Campionato a Squadre "Metropolis";

  3.  con la partecipazione, l'ordine d'arrivo della propria squadra e gli incontri vinti nei singolari del Campionato a Squadre Misto "Cinquanta";

  4. nel Master Finale.

 

3) A coloro i quali si iscrivono per la prima volta ad un evento, in ognuna delle 4 Tappe GiroTennis dell'anno precedente è assegnato un Bonus Punti di 6.900 punti, con i quali il tennista si troverà a confrontarsi, partecipando alle nuove tappe. Nel caso in cui non abbia partecipato alle altre tappe o non si iscriva a tappe successive, gli verrà assegnato lo stesso Bonus di 6.900 Punti. La lettera B tra parentesi, accanto al punteggio di 6.900, sta a denotare un Bonus punti. Per ciò che concerne invece Metropolis, Cinquanta e Master Finale, il punteggio con il quale dovranno confrontarsi è zero, quindi di conseguenza la partecipazione ad uno di questi 3 eventi darà naturalmente differenza positiva nel punteggio, che andrà a sommarsi nel punteggio totale del tennista, alla fine dell'evento.

 

4) Nel caso in cui, due o più tennisti abbiano lo stesso punteggio in classifica, per decretare il/la giocatore/trice superiore in classifica si terrà conto di differenti parametri qui di seguito riportati in ordine di importanza:

  1.  maggiore livello raggiunto nell'ultimo torneo di Tappa GiroTennis disputato;

  2.  maggiore classifica raggiunta, durante l'ultimo Circuito GiroTennis;

  3.  maggior numero di eventi stagionali disputati e a parità, quelli dell'anno precedente;

  4.  ultimo scontro diretto tra i due atleti, durante qualsiasi evento svolto nella stagione;

  5.  differenza set nelle partite effettuate nell'ultimo evento disputato, dando priorità al GiroTennis;

  6.  differenza game nelle partite effettuate nell'ultimo evento disputato, dando priorità al GiroTennis;

  7.  valutazione tecnica del Comitato Organizzatore.

PROSSIMI EVENTI
2a Tappa "GiroTennis" 2019 - 4 Zone di Roma
Tornei di Singolare Maschile e Femminile
Inizio: 30 Mar. 19 - Scad.Iscrizioni: 25 Mar. 19
00
00
00
00
Partner



Info
Sito web : www.inrelazionecon.it
Mail : info@inrelazionecon.it
Cellulare : 338.4117065
Tennisti inseriti nell'Area
1124