Regolamento Generale

Articolo 1 - Generalità

● L’Associazione In Relazione Con, in collaborazione con TennisAmatoriale e ASI (Ente di Promozione Sportiva), organizza la XIII Edizione GiroTennis 2020.
● La 2a Tappa 2019 avrà inizio il 17 settembre.
● GiroTennis è un Circuito di Tornei individuali di Singolare Maschile e Femminile, riservato a tennisti non classificati, con 4 Tappe annuali, con differenti tornei di livello.
● Al momento dell’iscrizione si sceglie la zona in cui giocare ed il livello, in relazione alla proprie abilità ed ai risultati ottenuti nelle precedenti edizioni.

Articolo 2 - Format GiroTennis

● Da questa 2a Tappa ci sono novità sulla formula GiroTennis, suddivisa in 2 Fasi:
1a Fase, svolta contemporaneamente a Roma in 2 zone: Nord-Est e Sud-Ovest, in cui i partecipanti sono suddivisi in gironi, in differenti tornei di categoria e i giocatori avranno la possibilità di concordare i match in autonomia dal 17 settembre all'11 ottobre.
2a Fase della città di Roma, che si svolgerà domenica 18 ottobre dalle 13:00, presso il circolo "Oasi di Pace Sporting Club", in cui si incontrano tutti i qualificati della fase a gironi, svolta nelle 2 zone (data posticipabile di una settimana, in caso di avverse condizioni meteo).
Nella 1a, 2a, 3a Categoria Maschile accedono alla 2a fase 8 tennisti per Zona.
Nella 1a Categoria Femminile accedono alla 2a Fase 4 tenniste della Zona Nord-Est e 6 della Zona Sud-Ovest.

● Regolamento Gironi
- Per ogni incontro verranno assegnati 3 punti.
- In caso di parità di punteggio al termine del girone di qualificazione tra due tennisti, per dirimere la parità si terrà conto del risultato nello scontro diretto.
- In caso di parità di punteggio al termine del girone di qualificazione tra più di due tennisti, per dirimere la parità si terrà conto, nelle sole partite tra i giocatori a pari punti, della classifica avulsa tra i tennisti coinvolti, tenendo in considerazione nell’ordine: a) differenza set; b) differenza game;
c) sorteggio o disputa di uno spareggio (scelta tra i due tennisti).
Il tie-break verrà conteggiato come un set. In caso di stessa differenza sta o game, prevale chi ne ha vinti di più.
- I primi due classificati dei Gironi di ogni Categoria conquistano il diritto di accedere al Tabellone Finale. In relazione al numero di iscritti ad ogni Tappa, il numero di coloro i quali passeranno ai due tabelloni finali potrà variare.

Articolo 4 - Regolamento partite

- Formula Partite in ogni fase: formula al meglio dei 3 set con Super Tie-break a 10 nell’eventuale terzo set, con due punti di differenza per vincerlo.
- In ogni turno o match in programma, i partecipanti avranno 25 giorni per organizzare in autonomia giorno ed ora delle partite, in un qualsiasi Circolo di Zona. Per contattare l'avversario, gli si potrà scrivere un sms, dall'elenco contatti inviato dall’Organizzazione. Bisognerà contattare tempestivamente l’Organizzazione, in caso di difficoltà di comunicazione.
- Le partite in programma possono essere disputate esclusivamente su campi in terra rossa.
- Le partite in programma non possono mai essere posticipate, rispetto al periodo riportato.
- Nel caso in cui uno dei due avversari è impossibilitato a svolgere la gara, all'interno del periodo predefinito, perderà a tavolino per 6-0 6-0. Nel caso di non accordo di entrambi, chi non sia disponibile alle 18.00 dell’ultimo giorno perde 6-0 6-0. Zero punti in caso delle due indisponibilità.
- Bisognerà concordare chi porta le palline da gioco e il costo dell'affitto verrà suddiviso tra i due.
- In caso di ritiro di un tennista, i suoi precedenti match sono tutti persi a tavolino.