Indicazioni importanti in materia virus COVID-19

Indicazioni importanti in materia virus COVID-19

Considerato l’evolversi della situazione legata al virus COVID-19 e al carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia, con l’incremento dei casi sul territorio nazionale, nel decreto del Consiglio dei Ministri sono state vagliate ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale.
All’interno di queste misure, lo sport di base e le attività motorie in genere, svolti all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono consentiti esclusivamente nel rispetto delle raccomandazioni previste.
Quindi le attività sportive di Tennis Amatoriale, tranne nelle aree in quarantena, possono essere svolte, a patto che ci sia il buon senso di tutti voi nel rispettare le misure igienico sanitarie ed in particolare adottando questi diversi comportamenti:
1. lavaggio frequente delle mani;
2. igiene respiratoria (starnutire o/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie);
3. mantenimento nei contatti sociali di una distanza interpersonale di almeno un metro;
4. evitare abbracci e strette di mano (è una brutta cosa non stringersi la mano a fine match, in segno di amicizia e cordialità, ma occorre evitare a fini preventivi);
5. evitare assolutamente scambi di bottiglie e bicchieri durante attività sportive.
6 - Limitare al massimo la possibilità portare al proprio seguito familiari ed amici per assistere ai match per evitare assembramenti fuori controllo. Raccomandare ai propri ospiti di restare ad un metro dalle gabbie e dagli altri ospiti.
7- Evitare di appoggiare asciugamani e berretti sudati sulla rete di gioco e sulle sedie in dotazione al centro sportivo ma occorre sempre riporle all'interno delle proprie borse sportive.
8- limitare allo stretto uso necessario l'uso dei bagni e della doccia all'interno del centro sportivo.
Al termine dell'attività sportiva è fortemente consigliato eseguire le docce presso il proprio domicilio.
Sono certo che tutti abbiano la pazienza e la giusta attenzione, nel seguire tali semplici norme d'igiene primaria col fine di limitare a priori ogni possibilità di diffusione del virus.
In questo modo preserviamo il diritto allo sport che ci offre la nostra meravigliosa disciplina.
Il Comitato Organizzatore